«
»

Notizie

  • Martedì 24 Aprile 2018

    Commissione speciale per esame atti urgenti del Governo

    Le Commissioni speciali su atti urgenti del Governo di Senato e Camera, in sede di Uffici di Presidenza congiunti, hanno svolto alcune audizioni informali:
    - lunedì 23 aprile, si sono svolte audizioni sull'Atto del Governo n. 7 sulla distribuzione assicurativa;
    - martedì 24 aprile, hanno avuto luogo le audizioni sull'Atto del Governo n. 3, sull'attuazione della direttiva UE 2015/1974 che riguarda i marittimi, e sull'Atto del Governo n. 6, sull'attuazione della direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati.
    Con riferimento agli atti del Governo n. 2, n. 8 e n. 11, le audizioni si svolgeranno mercoledì 2 e giovedì 3 maggio, in orari da definire.
    La Commissione speciale si è riunita, in seduta plenaria, martedì 24 aprile, per l'esame di atti del Governo. Sono convocate, per giovedì 3 maggio, due sedute, alle ore 10 e alle ore 14,30, nelle quali si potrà concludere la discussione e passare all'esame delle proposte di parere a partire dagli atti del Governo n. 3, n. 6, n. 7 e n. 18.

    Convocazioni »

  • Martedì 24 Aprile 2018

    Il Presidente del Senato alla Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dell'Unione europea

    Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha partecipato alla Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dell'Unione che si svolge a Tallinn il 23 e 24 aprile. Il Presidente del Senato ha avuto, nella giornata di lunedì 23, incontri bilaterali con il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, il Presidente del Bundestag, Wolfgang Schäuble, i Presidenti del Senato e del Congresso dei deputati della Spagna, Pío García-Escuder ed Ana Pastor. Nella giornata di martedì 24, ha incontrato il Presidente del Senato francese Gérard Larcher.

    Programma delle sessioni »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina