«
»

Notizie

  • Martedì 25 Giugno 2019

    Calendario dei lavori fino al 27 giugno

    La Conferenza dei Capigruppo il 5 giugno ha stabilito modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 27 giugno.

    Martedì 25 giugno alle 16,30, l'Aula ha all'ordine del giorno il decreto-legge crescita economica.

    Nella settimana dal 25 al 27 giugno saranno inoltre discussi i seguenti provvedimenti: disegni di legge sul salario minimo orario, sulla videosorveglianza, sul distacco di Comuni dalla Regione Marche alla Regione Emilia-Romagna, ove conclusi dalle Commissioni; legge di delegazione europea 2018 e connesse relazioni sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea, ove concluse dalla Commissione; ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione Affari esteri; seconda deliberazione del disegno di legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari; ove conclusi dalle Commissioni, il disegno di legge costituzionale in materia di iniziativa legislativa popolare e di referendum, approvato dalla Camera dei deputati e, dalla sede redigente, il disegno di legge sulla tutela delle vittime di violenza di genere.

    Mercoledì 26 giugno alle 9,30, avrà luogo la chiama per la votazione a scrutinio segreto mediante schede per l'elezione di due componenti del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali.

    Giovedì 27 giugno alle 15, si terrà il question time.

    La Conferenza dei Capigruppo è convocata martedì 25 giugno alle 12.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 27 giugno »

  • Lunedì 24 Giugno 2019

    Decreto-legge crescita economica: seguito esame in Commissione 6a e 10a riunite

    Nelle Commissioni riunite Finanze e Industria, martedì 25 giugno, prosegue l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 34, recante misure urgenti di crescita economica, approvato dalla Camera dei deputati (A.S. 1354). L'esame è stato avviato lunedì 24 giugno, con la relazione dei senatori Montani per la 6ª e Castaldi per la 10ª. Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato scaduto alle 11 di martedì 25 giugno. Il provvedimento è atteso in Aula martedì 25 giugno alle 16,30.

    Dossier di documentazione »

  • Martedì 25 Giugno 2019

    Riduzione del numero dei parlamentari: avvio esame ddl costituzionale in 1a Commissione

    Martedì 25 giugno alle 14,15, la Commissione Affari costituzionali ha in agenda l'avvio dell'esame del disegno di legge costituzionale n. 214-515-805-B, in materia di riduzione del numero dei parlamentari. Relatore alla Commisione è il senatore Calderoli.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina