«
»

Le altre notizie

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Situazione carceraria: comunicazioni ministro Bonafede in 2a Commissione

    Giovedì 25 luglio alle 16, il Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, rende comunicazioni in Commissione Giustizia sulla situazione carceraria, sulla magistratura onoraria e sull'organico della magistratura e dell'amministrazione.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Introduzione reato diffusione video privati: audizioni informali in 2a Commissione

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia, martedì 23 luglio alle 10, svolge alcune audizioni nell'ambito dell'esame dell'Atto Senato n. 1076, sull'introduzione dell'articolo 612-ter del codice penale in materia di pubblicazione e diffusione di immagini o video privati sessualmente espliciti senza il consenso delle persone rappresentate.

    Dossier di documentazione »

  • Giovedì 18 Luglio 2019

    Revisione codice civile: avvio esame ddl delega in 2a Commissione

    La Commissione Giustizia ha all'ordine del giorno, martedì 23 luglio, l'avvio della discussione in sede referente del disegno di legge di delega al Governo di revisione del codice civile (A.S. n. 1151).

    Dossier di documentazione »

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Enti difesa: audizioni informali in 4a Commissione

    In relazione all'affare assegnato n. 257 sullo stato e sulle funzioni degli enti dell'area industriale della difesa, la Commissione Difesa, martedì 23 luglio alle 12, svolge, in Ufficio di Presidenza, l'audizione di rappresentanti di organizzazioni sindacali.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Schema DPR su amministrazione e contabilità amministrazioni pubbliche: audizioni informali in 5a Commissione

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Bilancio, martedì 23 luglio alle 13,30, svolge l'audizione di rappresentanti dell'INAIL e, alle 14,15 dell'INPS, in relazione all'esame dello schema di DPR recante regolamento concernente l'amministrazione e la contabilità delle amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 4, comma 3, lettera b), del decreto legislativo n. 91 del 2011 (Atto del Governo n. 87).

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Semplificazione agricola e agroalimentare e riorganizzazione AGEA: audizioni informali in 9a Commissione

    La Commissione Agricoltura, martedì 23 luglio alle 12, ha in programma l'audizione di rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole e degli organismi della cooperazione, sia in relazione all'esame in sede referente del disegno di legge n. 1252, di delega al Governo per la semplificazione e la codificazione in materia di agricoltura e agroalimentare, sia sull'A.G. n. 96 (riorganizzazione dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura - AGEA e per il riordino del sistema dei controlli nel settore agroalimentare).

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Filiera bufalina: audizioni in Commissione 9a

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, martedì 23 luglio alle 15,30, svolge l'audizione di rappresentanti dell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno e di Giuseppe Campanile, professore ordinario di zootecnia speciale del Dipartimento di medicina veterinaria e produzioni animali dell'Università Federico II di Napoli.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Riorganizzazione AGEA: audizione informale in 9a Commissione

    Giovedì 25 luglio alle 8,30, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura prosegue l'audizione di rappresentanti del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, in relazione all'esame dell'Atto del Governo n. 96, sulla riorganizzazione dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura - AGEA e per il riordino del sistema dei controlli nel settore agroalimentare,

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Salvaguardia vigneti eroici o storici: audizione informale in 9a Commissione

    In Commissione Agricoltura, martedì 23 luglio alle 14,15, è prevista l'audizione informale di rappresentanti del CERVIM (Centro di ricerca, studi e valorizzazione per la viticoltura montana), in relazione all'esame dello schema di decreto ministeriale concernente la salvaguardia dei vigneti eroici o storici (atto del Governo n. 94).

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Delega in materia di turismo: avvio esame ddl in 10a Commissione

    E' all'ordine del giorno della Commissione Industria, martedì 23 luglio alle 15,15, l'avvio della discussione in sede referente dell'A.S. n. 1413, già approvato dalla Camera dei deputati, di delega al Governo in materia di turismo. Il relatore è il sen. Castaldi.

    Dossier di documentazione »

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Obsolescenza programmata dei beni di consumo: audizioni informali in 10a Commissione

    La Commissione Industria, martedì 23 luglio alle 14,30, ha in agenda l'audizione informale di rappresentanti di Ecodom e di Casartigiani, nell'ambito della discussione in sede redigente del disegno di legge n. 615, sul contrasto dell'obsolescenza programmata dei beni di consumo.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Semplificazione e codificazione in materia di lavoro: audizioni informali in 11a Commissione

    L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavoro, martedì 23 luglio alle 12, ha in calendario l'audizione di rappresentanti di Confindustria, R.ete. Imprese Italia, Alleanza cooperative italiane, Confimi, Confapi, Confprofessioni, Conflavoro, PMI, Assolavoro e Assosomm, in relazione all'esame del ddl n. 1338, di delega per la semplificazione e codificazione in materia di lavoro.

    Dossier di documentazione »

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Prescrizioni esami tessuti e cellule umani: audizione informale in 12a Commissione

    La Commissione Sanità, martedì 23 luglio alle 14, ascolta la dottoressa Porcu, professore associato in ginecologia e ostetricia all'Università di Bologna, responsabile Struttura dipartimentale di infertilità e procreazione medicalmente assistita del Policlinico universitario Sant'Orsola di Bologna, in merito all'Atto del Governo n. 90 (Prescrizioni esami e tessuti cellule umani).

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Esiti del Consiglio europeo sui cambiamenti climatici: audizione ministro Costa in 13a Commissione

    In Commissione Ambiente, martedì 23 luglio alle 10, interviene il del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, in merito agli esiti del Consiglio dell'Unione europea del 26 giugno 2019 sui cambiamenti climatici (in vista del vertice sull'azione per il clima convocato dal Segretario generale delle Nazioni Unite per il 23 settembre 2019) e alle problematiche relative al Piano nazionale integrato per l'energia e il clima (PNIEC).

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Audizioni in Commissione d'inchiesta sul femminicidio

    La Commissione d'inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, martedì 23 luglio, ha in agenda alcune audizioni.
    Alle 10, incontra Marina Calloni, ordinario di filosofia politica e sociale presso il Dipartimento di sociologia e ricerca sociale dell'Università degli studi di Milano-Bicocca, e Michele Nicoletti, ordinario di filosofia politica presso la Facoltà di lettere e filosofia e la Scuola di studi internazionali dell'Università degli studi di Trento.
    Alle 11, svolge il seguito dell'audizione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri per le pari opportunità, Vincenzo Spadafora.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Elezione di un Vice Presidente e di un Segretario in Commissione Diritti umani

    La Commissione Diritti umani, ad integrazione dell'Ufficio di Presidenza, martedì 23 luglio alle 12,45, è convocata per l'elezione di un Vice Presidente e di un Segretario.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Indagine conoscitiva su livelli e meccanismi tutela diritti umani: audizione sottosegretario Ferraresi in Commissione

    La Commissione Diritti umani, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani vigenti in Italia e nella realtà internazionale, martedì 23 luglio alle 12,45, svolge l'audizione del Sottosegretario per la giustizia, Vittorio Ferraresi.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Indagine conoscitiva su attuazione regionalismo differenziato: audizione ministri Toninelli, Tria e Grillo in Commissione Questioni regionali

    La Commissione Questioni regionali, in relazione all'indagine conoscitiva sul processo di attuazione del "regionalismo differenziato" ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione, ha in calendario alcune audizioni.
    Martedì 23 luglio alle 12, ascolta il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli.
    Mercoledì 24 luglio alle 8,30, incontra il Ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria.
    Giovedì 25 lugio alle 8,30, è la volta del Ministro della salute, Giulia Grillo.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Audizione in Commissione Infanzia

    La Commissione Infanzia, martedì 23 luglio alle 11, svolge l'audizione dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, Filomena Albano.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Audizioni in Commissione Antimafia

    Mercoledì 24 luglio alle 20, in Commissione Antimafia è in programma l'audizione di rappresentanti della società civile di Casal di Principe e dei territori circostanti, del Comitato "Don Peppe Diana", nonché dei familiari delle vittime innocenti e degli imprenditori antiracket.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Audizione ministro Bussetti in Commissione Infanzia

    In Commissione Infanzia, martedì 23 luglio alle 12, interviene il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Marco Bussetti, sia per l'indagine conoscitiva su bullismo e cyberbullismo, sia per l'indagine conoscitiva sulle forme di violenza tra bambini e ai danni di bambini e adolescenti.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Indagine conoscitiva fondi pensione: audizione in Commissione Enti gestori

    Martedì 23 luglio alle 11,30, la Commissione Enti gestori, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle politiche di investimento e spesa dei fondi pensione e delle casse professionali, svolge l'audizione del Presidente dell'Ente nazionale di previdenza e assisenza dei medici e degli odontoiatri (ENPAM) e del Presidente del collegio sindacale.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Audizione ministro Trenta in Copasir

    In Copasir, martedì 23 luglio alle 11,30, interviene il Ministro della difesa, Elisabetta Trenta.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Elezione di un Vice Presidente in Commissione Antimafia

    La Commissione Antimafia, ad integrazione dell'Ufficio di Presidenza, mercoledì 24 luglio alle 20, è convocata per l'elezione di un Vice Presidente.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Audizione ministra Stefani in Commissione Semplificazione

    La Commissione Semplificazione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva in materia di semplificazione dell'accesso dei cittadini ai servizi erogati dal Servizio Sanitario Nazionale, mercoledì 24 luglio alle 8,30, ascolta la Ministra per gli affari regionali e le autonomie, Erika Stefani.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Pratiche di circoncisione rituale dei minori: audizioni in Commissione Infanzia

    Giovedì 25 luglio alle 8,30, la Commissione Infanzia svolge l'audizione di Mario Lima, docente di chirurgia pediatrica presso l'Università degli Studi di Bologna e presidente Società italiana di chirurgia pediatrica, di Simona La Placa, medico presso il Policlinico "P. Giaccone" di Palermo e segretario del gruppo di lavoro nazionale per il Bambino Migrante della Società italiana di pediatria, e di Nicola Capozza, presidente della Società italiana di urologia pediatrica e responsabile del Dipartimento di chirurgia urologica dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, in relazione all'esame dell'affare n. 216, sulle problematiche connesse alle pratiche di circoncisione rituale dei minori.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Audizioni in Commissione Rifiuti

    In Commissione Rifiuti, martedì 23 luglio alle 14, svolge l'audizione di rappresentanti dell'Associazione Legambiente del Vercellese e della Valsesia.

  • Venerdì 19 Luglio 2019

    Senato&Cultura

    "Senato & Cultura" è il ciclo di eventi promosso dal Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nell'ambito del protocollo d'intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane. È una scelta compiuta con l'obiettivo di mettere ulteriormente a frutto le potenzialità di utilizzare Palazzo Madama anche come risorsa culturale e un modo per rendere i cittadini sempre più vicini alle istituzioni. Il progetto, in collaborazione con RAI Cultura, ha visto da febbraio scorso impegnati artisti e giovani talenti italiani facendone i protagonisti della serie degli eventi culturali in programmazione ogni primo sabato del mese dalle 11 alle 12 in occasione delle tradizionali aperture al pubblico di Palazzo Madama.

    Comunicato stampa sull'evento del 6 luglio 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 7 giugno 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 4 maggio 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 6 aprile 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 2 marzo 2019 »

    Comunicato stampa sull'evento del 2 febbraio 2019 »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina