«
»
Archivio delle notizie
  • Marzo 2019

    • Venerdì 22

      Calendario dei lavori fino al 28 marzo

      La Conferenza dei Capigruppo il 19 marzo ha adottato modifiche al calendario corrente dei lavori dell'Assemblea fino al 28 marzo.

      Martedì 26 marzo alle 12, l'Aula esamina, in terza lettura, il decreto-legge sul reddito di cittadinanza e pensioni e il disegno di legge sulla legittima difesa.

      Il calendario prevede inoltre la discussione delle mozioni sull'autismo e sulle riserve auree della Banca d'Italia.

      Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 28 marzo »

      Ufficio Valutazione Impatto

      L'UVI realizza analisi d'impatto e di valutazione delle politiche pubbliche, con l'obiettivo di diffondere, sviluppare e potenziare la "cultura della valutazione" dentro il perimetro istituzionale. L'ultima pubblicazione è: In difesa delle donne. Case rifugio, priorità per i processi, codice rosa, aiuti economici: cosa fa l'Italia contro la violenza di genere?

      - Il sito dell'Ufficio Valutazione Impatto »
      - Tutti i documenti pubblicati - nella sezione Studi e ricerche »

      Decreto-legge reddito di cittadinanza e pensioni: avviato esame in terza lettura in 11a Commissione

      La Commissione Lavoro, venerdì 22 marzo, ha avviato l'esame delle modifiche introdotte dalla Camera al disegno di legge di conversione del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, recante disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni (A.S. n. 1018-B), già approvato dal Senato. Il termine per la presentazione di eventuali emendamenti scade alle 19 di venerdì 22 marzo.

      Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Aula martedì 26 marzo alle 12.

      Dossier di documentazione »

      Audizioni in Commissione Federalismo fiscale

      La Commissione Federalismo fiscale, in materia di autonomia finanziaria delle Regioni e di attuazione dell'art. 116, terzo comma della Costituzione, ha in agenda alcune audizioni.
      Mercoledì 27 marzo alle 8,30, incontra il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
      Giovedì 28 marzo alle 8,30, è la volta del Presidente dell'Unione delle Province d'Italia (UPI), Michele De Pascale, e del Presidente dell'Istituto per la finanza e l'economia locale (IFEL) - Fondazione ANCI, Guido Castelli.

      Audizione in Commissione per la Semplificazione

      La Commissione per la Semplificazione, sui risultati conseguiti e sulle prospettive in materia di semplificazione connessi alla realizzazione degli obiettivi recati dall'Agenda digitale, mercoledì 27 marzo alle 8,15, svolge l'audizione di Luca Gastaldi, Direttore dell'Osservatorio Agenda digitale del Politecnico di Milano.

Archivio notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina