«
»
Archivio delle notizie
  • Ottobre 2019

    • Giovedì 31

      Destinazione del 5 per mille alle forze di Polizia o vigili del fuoco: avviato esame ddl in 6a Commissione

      La Commissione Finanze, giovedì 31 ottobre, ha avviato la discussione, in sede redigente, del ddl n. 1443 di modifica al decreto-legge n. 40 del 2010, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 73 del 2010, in materia di destinazione del 5 per mille alla Guardia di finanza, alla Polizia di Stato, all'Arma dei carabinieri o al Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Ha riferito alla Commissione il sen. Montani.

      Ricadute dei sistemi di incentivazione per la riqualificazione energetica degli edifici sulle filiere produttive di settore: audizioni informali in 10a Commissione

      Nell'ambito dell'affare assegnato n. 290 (Affare assegnato sulle ricadute dei sistemi di incentivazione per la riqualificazione energetica degli edifici sulle filiere produttive di settore), la Commissione Industria, in Ufficio di Presidenza, ha svolto un ciclo di audizioni.
      Martedì 29 ottobre, si sono svolte le audizioni di Alleanza delle Cooperative, Gestore dei servizi energetici, GSE, ENEA, Confartigianato, CNA, Casartigiani, Elettricità Futura, Confederazione dell'industria manifatturiera italiana e dell'impresa privata (Confimi Industria), Confcommercio, Federazione Industrie prodotti impianti servizi ed opere specialistiche per le costruzioni (FINCO), Federazione nazionale delle Esco (Federesco), Confederazione italiana piccola e media industria privata (CONFAPI), Associazione nazionale costruttori edili (ANCE), Italia Solare e Coordinamento FREE (video).
      Giovedì 31 ottobre, sono intervenuti rappresentanti dell'Agenzia delle Entrate (video).

      Istituzione Commissione di inchiesta su sicurezza e sfruttamento del lavoro: approvazione documenti in Aula

      L'Assemblea di Palazzo Madama, giovedì 31 ottobre, ha approvato all'unanimità il documento XXII, n. 4 istitutivo di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati.

      La Commissione Lavoro, giovedì 31 ottobre, ha concluso la discussione congiunta, in sede redigente, conferendo il mandato alla relatrice, sen. Parente, a riferire oralmente all'Assemblea sul testo con le modifiche accolte nel corso della discussione, nonché a proporre l'assorbimento dei documenti connessi.

      Testi a fronte dei documenti a cura del Servizio studi »

      Istituzione Commissione di inchiesta su sicurezza e sfruttamento del lavoro: conclusa discussione congiunta in 11a Commissione

      La Commissione Lavoro, giovedì 31 ottobre, ha concluso la discussione congiunta, in sede redigente, dei documenti istitutivi di una Commissione monocamerale di inchiesta sulla sicurezza e sullo sfruttamento del lavoro (doc. XXII, n. 4, 7, 20, 21, 22, 23), conferendo il mandato alla relatrice, sen. Parente, a riferire oralmente all'Assemblea sul testo con le modifiche accolte nel corso della discussione, nonché a proporre l'assorbimento dei documenti connessi.

      Testi a fronte dei documenti a cura del Servizio studi »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina