«
»
Archivio delle notizie
  • Febbraio 2019

    • Giovedì 28

      Ricongiungimento familiare personale Forze armate e di polizia: audizione informale in Commissioni 1a e 4a riunite

      Gli Uffici di Presidenza riuniti delle Commissioni Affari costituzionali e Difesa, in relazione al ddl n. 791, in materia di congiungimento famigliare per il personale delle Forze armate, di polizia, nonché del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, e trasferimento a domanda e d'autorità nelle Forze armate, giovedì 28 febbraio, hanno svolto l'audizione del gen. brig. Mariano La Malfa, capo del I Reparto - Personale del Comando generale della Guardia di Finanza (video).

      Dossier di documentazione »

      Programma pluriennale di ammodernamento e rinnovamento SMD 04/2017: audizione informale in Commissioni 4a Senato e IV Camera

      Gli Uffici di Presidenza congiunti delle Commissioni Difesa di Senato e Camera, giovedì 28 febbraio, hanno incontrato il Sottosegretario allo sviluppo economico, Davide Crippa, in relazione all'Atto del Governo n. 2 sul Programma pluriennale di ammodernamento e rinnovamento SMD 04/2017.

      Prevenzione maltrattamenti minori, anziani e disabili: adottato testo unificato e fissato termine emendamenti in 1a Commissione

      Giovedì 28 febbraio, la Commissione Affari costituzionali ha adottato un testo unificato proposto dalla relatrice, senatrice Giammanco, per il ddl n. 897 e connessi, sulla prevenzione di maltrattamenti a danno di minori, anziani e disabili nelle strutture pubbliche e private, fissando il termine per la presentazione di emendamenti alle 15 di giovedì 7 marzo.

      Dossier di documentazione »

      Legge delegazione europea 2018: audizioni informali in 14a Commissione

      Giovedì 28 febbraio, la Commissione Politiche Ue, nell'ambito dell'esame in sede referente del ddl n. 944 di delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2018, già approvato dalla Camera dei deputati, in sede di Ufficio di Presidenza, ha svolto l'audizione di rappresentanti dell'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici - ANIA, di ASSOFONDIPENSIONE, dell'Associazione italiana per la previdenza complementare - ASSOPREVIDENZA, dell'Associazione degli enti previdenziali e privati - ADEPP e del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti - CNCU (video).

      Dossier del Servizio studi »

      Consumo del suolo: audizioni informali in Commissioni riunite 9a e 13a

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente, in relazione alla discussione congiunta, in sede redigente, dei disegni di legge n. 86 e n. 164 sul consumo del suolo, giovedì 28 febbraio, hanno svolto l'audizione di rappresentanti di Mountain Wilderness Italia e di Federdistribuzione (video).

Archivio notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina