«
»
Archivio delle notizie
  • Luglio 2019

    • Mercoledì 17

      Audizione in Copasir

      In Copasir, mercoledì 17 aprile, è intervenuto il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi.

      Interoperabilità sistema ferroviario UE: espresso parere su schema dlgs in 8a Commissione

      La Commissione Lavori pubblici, mercoledì 17 aprile, ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/797 relativa all'interoperabilità del sistema ferroviario dell'Unione europea (Atto del Governo n. 73).

      Dossier del Servizio studi sull'A.G. n. 73 »

      I riti della Settimana Santa di Francavilla Fontana: mostra fotografica in Sala Atti parlamentari

      Mercoledì 17 aprile, la Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva ha ospitato l'inaugurazione della mostra fotografica I riti della Settimana Santa della Città di Francavilla Fontana, alla presenza del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, che ha rivolto un indirizzo di saluto (video).

      Decreto-legge sicurezza e stabilità finanziaria in caso di Brexit: concluso esame in 6a Commissione

      La Commissione Finanze, mercoledì 17 aprile, ha concluso l'esame del ddl di conversione del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest'ultimo dall'Unione europea (A.S. n. 1165) (scadenza 24 maggio), avviata nella seduta del 2 aprile con la relazione del sen. Di Piazza, conferendo mandato al relatore a riferire all'Assemblea in senso favorevole al provvedimento esaminato.

      Dossier di documentazione »

      Decreto-legge sicurezza e stabilità finanziaria in caso di Brexit: approvazione in Aula

      Con 228 voti favorevoli, nessun contrario e 10 astensioni, l'Assemblea, mercoledì 17 aprile, ha approvato, con modifiche, il ddl di conversione del decreto-legge n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest'ultimo dall'Unione europea (A.S. 1165). Il testo passa alla Camera.

      Nella seduta di mercoledì 17 aprile, la Commissione Finanze, ne aveva concluso l'esame con mandato al relatore, sen. Di Piazza, a riferire all'Assemblea in senso favorevole.

      Dossier di documentazione »

      Concretezza: avviato esame in terza lettura in 11a Commissione

      Con la relazione della senatrice Nisini, mercoledì 17 aprile, la Commissione Lavoro ha avviato l'esame del ddl n. 920-B recante interventi per la concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell'assenteismo, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati. Il termine per la presentazione di emendamenti è stato fissato alle 12 di mercoledì 24 aprile.

      Dossier di documentazione »

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti ha svolto alcune audizioni.
      Lunedì 15 aprile, ha incontrato il Presidente pro tempore della II Commissione consiliare della regione Umbria, Eros Brega, l'Amministratore unico della società Gest, Mauro Della Valle e il Liquidatore della società Valnestore Sviluppo, Alessio Federiconi.
      Mercoledì 17 aprile, è stata la volta di rappresentanti dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI).

      Incontro con delegazione del Gruppo di Amicizia italo-tedesco del Bundestag in Commissioni congiunte 14a Senato e XIV Camera

      Le Commissioni Politiche UE di Senato e Camera, in seduta congiunta, mercoledì 17 aprile, hanno incontrato al Senato una delegazione del Gruppo di Amicizia italo-tedesco del Bundestag.

      Incontro con delegazione del Gruppo di Amicizia italo-tedesco del Bundestag in Commissioni congiunte 3a Senato e III Camera

      Gli Uffici di Presidenza congiunti delle Commissioni Esteri di Senato e Camera, mercoledì 17 aprile, hanno incontrato alla Camera una delegazione del Gruppo di Amicizia italo-tedesco del Bundestag.

      Presidente e due componenti consiglio di amministrazione società Sport e salute: pareri favorevoli su proposte di nomina

      La Commissione Istruzione, mercoledì 17 aprile, a conclusione dell'esame congiunto con esiti separati delle proposte di nomina del Presidente e di due componenti del consiglio di amministrazione della società "Sport e salute" (Nomine n. 19-20-21), ha espresso pareri favorevoli.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina