«
»
Archivio delle notizie
  • Novembre 2019

    • Mercoledì 2

      Trasparenza tariffe telefoniche: audizioni informali in 8a Commissione

      Nell'ambito dell'esame del ddl n. 1105, sulla trasparenza delle tariffe e dei prezzi applicati dagli operatori dei servizi di telefonia mobile, la Commissione Lavori pubblici, in sede di Ufficio di Presidenza, mercoledì 2 ottobre, ha incontrato i rappresentanti di Sky e Chili (video); successivamente, è stata la volta dei rappresentanti di Linkem (video).

      Proposta di nomina Presidente Autorità di sistema portuale dello Stretto: espresso parere in 8a Commissione

      La Commissione Lavori pubblici, mercoledì 2 ottobre, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Mario Paolo Mega a Presidente dell'Autorità di sistema portuale dello Stretto (atto n. 33).

      Esami di Stato secondo ciclo di istruzione: audizioni informali in 7a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione, mercoledì 2 ottobre, ha svolto alcune audizioni nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 244, sugli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione.

      Indagine conoscitiva impatto digitale su studenti: audizione in 7a Commissione

      Mercoledì 2 ottobre, la Commissione Istruzione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'impatto del digitale sugli studenti, con particolare riferimento ai processi di apprendimento, ha svolto l'audizione di Lamberto Maffei, neurobiologo (video).

      Indagine conoscitiva condizioni ed esigenze comunità italiani nel mondo: audizione in 3a Commissione

      La Commissione Esteri, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle condizioni e sulle esigenze delle comunità degli italiani nel mondo, mercoledì 2 ottobre, ha svolto l'audizione del ministro plenipotenziario Vincenzo De Luca, già Direttore Generale per la promozione del sistema paese del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (video).

      Consiglio europeo 7 e 8 ottobre: audizione ministro Lamorgese in Commissioni congiunte 1a e 14a Senato con I e XIV Camera

      Le Commissioni Affari costituzionali e Politiche Ue del Senato in seduta congiunta con le omologhe Commissioni della Camera, mercoledì 2 ottobre, hanno ascoltato il Ministro dell'interno, Luciana Lamorgese, in vista della riunione del Consiglio dell'Unione europea in materia di "Giustizia e affari interni", in programma il 7 e 8 ottobre prossimi (video).

      Nuove biotecnologie in agricoltura: audizioni informali in 9a Commissione

      In relazione all'affare assegnato n. 200, sulle nuove biotecnologie in agricoltura, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, il 2 ottobre, ha svolto l'audizione di rappresentanti della Società italiana di Biologia Vegetale (SIBV), della Società italiana di genetica agraria (SIGA) e della Società botanica italiana (video).

      Comunicazioni programmatiche ministro Franceschini in Commissioni congiunte 7a Senato e VII Camera

      Mercoledì 2 ottobre, la Commissione Istruzione del Senato e la Commissione Cultura della Camera, in seduta congiunta, hanno svolto l'audizione del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, in merito alle linee programmatiche del suo Dicastero.

      Audizione ministro Bonafede in Comitato Schengen

      Mercoledì 2 ottobre, in Comitato Schengen è intervenuto il Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone.

      Filiera del grano duro: audizioni informali in 9a Commissione

      Mercoledì 2 ottobre, la Commissione Agricoltura, in Ufficio di Presidenza, in relazione all'affare assegnato n. 215, sulle problematiche riguardanti aspetti di mercato e tossicologici della filiera del grano duro, ha svolto l'audizione di Carlo Russo dell'Università di Foggia e di Sebastiano Giannico dell'Università di Bari (video).

      Nomina Presidente Ente Nazionale Risi: espresso parere in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, mercoledì 2 ottobre, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Paolo Carrà a Presidente dell'Ente Nazionale Risi (n. 31).

      Giornata internazionale della Nonviolenza: celebrazione in Sala Zuccari

      Mercoledì 2 ottobre, la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, nella Giornata internazionale della Nonviolenza, ha ospitato il convegno "Celebrando i 150 anni del Mahatma Gandhi", su iniziativa della senatrice Pinotti, Presidente del Gruppo parlamentare di amicizia Italia-India. E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (video).

      Legge CantierAmbiente: avviata discussione congiunta in sede redigente in 13a Commissione

      In Commissione Ambiente, mercoledì 2 ottobre, è iniziata la discussione congiunta in sede redigente dei disegni di legge nn. 1422, 216 e 993, sul potenziamento e la velocizzazione degli interventi di mitigazione del dissesto idrogeologico e la salvaguardia del territorio - "Legge CantierAmbiente". Ha riferito alla Commissione il sen. Quarto.

      Dossier di documentazione »

      Indagine conoscitiva prostituzione: audizioni in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul fenomeno della prostituzione, mercoledì 2 ottobre, ha svolto l'audizione di associazioni e di esperti (video).

      Comunicazioni programmatiche ministro Boccia in Commissione Questioni regionali

      La Commissione Questioni regionali, mercoledì 2 ottobre, ha svolto l'audizione del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina