«
»
Archivio delle notizie
  • Luglio 2019

    • Giovedì 21

      Audizioni in Commissione Federalismo fiscale

      La Commissione Federalismo fiscale, in materia di autonomia finanziaria delle Regioni e di attuazione dell'art. 116, terzo comma della Costituzione, ha svolto alcune audizioni.
      Mercoledì 20 marzo, ha incontrato Franca Biglio, Presidente dell'Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia.
      Giovedì 21 marzo, è stata la volta di Antonio Dorrello e Vincenzo Atella, rispettivamente Presidente e Amministratore delegato della SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico, società partecipata dal Ministero dell'economia e delle finanze.

      Audizioni in Commissione per la Semplificazione

      In merito ai risultati conseguiti e sulle prospettive in materia di semplificazione connessi alla realizzazione degli obiettivi recati dall'Agenda digitale, la Commissione per la Semplificazione ha svolto alcune audizioni.
      Mercoledì 20 marzo, ha ascoltato il Commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda digitale, Luca Attias.
      Giovedì 21 marzo, è stata la volta della Direttrice generale dell'Agenzia per l'Italia digitale, Teresa Alvaro.

      Indagine conoscitiva bullismo e cyberbullismo: audizioni in Commissione Infanzia

      La Commissione Infanzia, nell'ambito dell'indagine conoscitiva su bullismo e cyberbullismo, giovedì 21 marzo, ha svolto l'audizione di rappresentanti del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio, del Movimento delle associazioni di volontariato italiano e dell'associazione Cromosoma 2.0.

      Legge europea 2018: avviato esame in terza lettura in 14a Commissione

      La Commissione Politiche Ue, giovedì 21 marzo, con la relazione del sen. Licheri, ha avviato la discussione del disegno di legge n. 822-B (Legge europea 2018), approvato dal Senato e modificato dalla Camera.

      Dossier di documentazione »

      Question time in Aula

      L'Assemblea, giovedì 21 marzo, ha svolto interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento.
      Il Ministro della salute, Giulia Grillo, ha risposto a quesiti sulla garanzia dei tempi di intervento nei soccorsi sanitari, sullo svolgimento dei tirocini professionalizzanti per i laureati in medicina e sull'adozione del "Patto per la salute" 2019-2021.
      Il Ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria, ha risposto a quesiti sulle diverse modalità di attuazione di una "flat tax" e sull'entità e la modalità di finanziamento di un'aliquota fiscale unica.
      Il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, infine, ha risposto a un quesito sulla tutela del Pecorino romano Dop.

      Mozioni di sfiducia individuale: respinte dal Senato

      L'Assemblea, giovedì 21 marzo, ha respinto le mozioni di sfiducia individuale n. 84 (159 voti contrari, 102 favorevoli e 19 astensioni) e n. 91 (110 sì, 157 no e 5 astensioni) nei riguardi del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli.

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti ha svolto alcune audizioni.
      Mercoledì 20 marzo, ha incontrato Roberto Vannucci, responsabile ricerche e innovazione del Centro tessile cotoniero e abbigliamento Centrocot.
      Giovedì 21 marzo, è stata la volta di Alberto Ferro, Presidente della Commissione nazionale raccolta differenziata e riciclaggio di Utilitalia.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina