«
»
Archivio delle notizie
  • Marzo 2019

    • Mercoledì 6

      Esame di mozioni in Aula

      Mercoledì 6 marzo, in Aula sono state respinte le mozioni sull'istituzione del Comitato per le questioni degli italiani all'estero e sulla coltivazione e commercializzazione della canapa. Sulle misure per fronteggiare le malattie oncologiche è stato approvato un ordine del giorno unitario.

      Special Olympics: incontro con atleti in Sala Koch

      Nella Sala Koch di Palazzo Madama, mercoledì 6 marzo, si è svolto un incontro con una delegazione di atleti di Special Olympics, che parteciperanno ai Giochi Mondiali estivi di Abu Dhabi. E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (video).

      Discorso Presidente Casellati »

      Iniziativa legislativa popolare e referendum: avviato esame ddl costituzionale in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali, mercoledì 6 marzo, con la relazione dei senatori Augussori e Grassi, ha incardinato il disegno di legge costituzionale n. 1089 recante disposizioni in materia di iniziativa legislativa popolare e di referendum, già approvato dalla Camera dei deputati.

      Dossier di documentazione »

      Misure a sostegno Banca Carige SpA: via libera definitivo in Assemblea

      L'Aula, mercoledì 6 marzo, con 209 voti favorevoli, nessun contrario e 7 astenuti, ha approvato definitivamente il ddl n. 1063 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 gennaio 2019, n. 1, recante misure urgenti a sostegno della Banca Carige S.p.a. - Cassa di risparmio di Genova e Imperia, già approvato dalla Camera dei deputati.

      La discussione è stata avviata martedì 5 con la relazione del sen. Bagnai in sostituzione della sen. Bottici.

      La Commissione Finanze, nella seduta pomeridiana di mercoledì 27 febbraio, ne aveva concluso l'esame, avviato il 20 febbraio.

      Dossier di documentazione »

      Testo approvato in via definitiva il 6 marzo »

      Audizione ministro Moavero in Comitato Schengen

      Mercoledì 6 marzo, in Comitato Schengen è intervenuto il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, con particolare riferimento alle politiche internazionali in materia di immigrazione.

      Audizione in Copasir

      Mercoledì 6 marzo, il Copasir ha svolto l'audizione della Direttrice generale dell'Agenzia per l'Italia digitale, Teresa Alvaro.

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti, mercoledì 6 marzo, ha svolto l'audizione del Comandante Unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare, gen. di Corpo d'Armata Angelo Agovino, e del Comandante dei Carabinieri per la tutela ambientale, gen. Maurizio Ferla.

      Audizione sottosegretario Bitonci in Commissione Anagrafe tributaria

      La Commissione Anagrafe tributaria, mercoledì 6 marzo, ha ascoltato il Sottosegretario per l'economia e le finanze, Massimo Bitonci.

      Commissione Antimafia: audizione procuratore Pignatone

      Mercoledì 6 marzo, la Commissione Antimafia ha svolto l'audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, Giuseppe Pignatone.

Archivio notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina