«
»
Comunicati stampa del Senato

PRESIDENTE CASELLATI IN VISITA ALL'OSPEDALE BAMBINO GESÙ: «LA FORZA CON CUI I BAMBINI AFFRONTANO LA MALATTIA CI TRASMETTE SPERANZA»

20 Dicembre 2018

«Ogni volta che aiutiamo e stiamo vicini a questi bambini riceviamo in cambio molto di più di quello che diamo».
«Stare con loro è sempre un'occasione di grande gioia. Ci sono impegni importanti in questi giorni, ma non potevo perdere quest'occasione».
«I loro sorrisi, la loro serenità, la loro gioia, la forza straordinaria con cui ogni giorno affrontano le difficoltà, ci trasmettono speranza».
«Ma la mia presenza qui oggi è anche per testimoniare i livelli di eccellenza che ha raggiunto il Bambino Gesù: un vero ospedale a misura di bambino, una grande famiglia, una struttura meravigliosa contraddistinta non solo dalla professionalità ma da grande umanità».
Lo ha dichiarato il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, durante la visita di oggi pomeriggio all'Ospedale Bambino Gesù, rivolgendosi ai bambini e alle famiglie presenti e porgendo gli auguri di buon Natale anche al personale e ai volontari. Il Presidente Casellati ha fatto dono della campanella simbolo del Senato alla Presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc, la quale ha annunciato che «verrà suonata tutte le volte che un bambino guarito lascerà l'ospedale».

FINE PAGINA

vai a inizio pagina