«
»
Comunicati stampa del Senato

SISTEMI DI ENERGIA, CASELLATI: «LE FONTI RINNOVABILI UNICA VIA PER PRESERVARE L’AMBIENTE E IL NOSTRO FUTURO»

26 Marzo 2019

«La via verso la diffusione della produzione energetica da fonte rinnovabile è segnata e non reversibile. Solo così potremo creare le condizioni per un Paese che basi il suo sviluppo su criteri di reale sostenibilità, preservando l'ambiente in un'ottica di rispetto e di salvaguardia per un futuro sempre più verde». Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati nel corso del suo intervento alla Presentazione della "Consultazione pubblica sul sostegno alle attività produttive mediante l'impiego di sistemi di generazione, accumulo e autoconsumo di energia elettrica" promossa dalla Commissione Industria di Palazzo Madama presso la Sala degli Atti parlamentari Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini"
«La via verso la diffusione della produzione energetica da fonte rinnovabile - ha aggiunto - è segnata e non reversibile. Solo così potremo creare le condizioni per un Paese che basi il suo sviluppo su criteri di reale sostenibilità, preservando l'ambiente in un'ottica di rispetto e di salvaguardia per un futuro sempre più verde».
«Negli ultimi anni i morti e i danni causati dal clima hanno raggiunto livelli mai conosciuti prima. La cura del territorio deve pertanto essere uno dei principali obiettivi delle politiche pubbliche, a partire da una mappatura delle aree a rischio e da un piano straordinario di manutenzione e messa in sicurezza delle principali infrastrutture» ha concluso il Presidente Casellati.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina